SottoZero Nordic Team

Se ci sei, hai già vinto!

Gold Team

Presentazione SottoZero Gold Team-Zorzi Max/Orsaiec

 

SottoZero Gold Team Zorzi Max–Orsaiec è il nuovo Pro Team made in Trentino che partecipa al circuito internazionale lunghe distanze di sci nordico VISMA Ski Classics e alle principali granfondo dell’arco alpino. Si tratta di un Team che nasce dall’esperienza del programma televisivo SottoZero che da oltre vent’anni si occupa di sport invernali, ideato e condotto dal giornalitsta Michele Pasqualotto ora anche Team Director del nuovo sodalizio. Dopo la costituzione quattro anni fa dello sci club amatoriale “SottoZero Nordic Team” e l’affiliazione alla FISI con oltre 150 fondisti amatori delle lunghe distanze, quest’estate, su sollecitazione degli stessi atleti che ora compongono il nuovo Team, la decisione di compiere il grande passo andando ad allargare i propri obiettivi e dando vita al progetto SottoZero Gold Team.

A vestire i colori di questa nuova squadra i migliori interpreti italiani delle lunghe distanze cioè i valligiani Mauro Brigadoi fiemmese doc e Francesco Ferrari fiemmese d’adozione che occupano ormai stabilmente da alcuni anni le prime due posizioni nel ranking italiano long distance. Con loro in squadra anche i giovani trentini Stefania Corradini, Simone Varesco e Mathias Defrancesco che con il friulano Francesco Fuccaro e lo spagnolo/catalano Sadurni Betriu Boix completano il Team. A dirigere il gruppo, con Pasqualotto anche il Team Manager Sandro Giacomelli Pila. Capo allenatore Mirko Filippi. Responsabile dei materiali lo skiman Stefano Vuerich. Padrino d’eccezione di SottoZero Gold Team il campione olimpico di Torino 2006 Cristian “Zorro” Zorzi.

SottoZero Gold Team che ha GSG Cycling Wear come sponsor tecnico per l’abbigliamento, è sostenuto sia da realtà locali espressione del territorio come Zorzi Max distributore bevande Fiemme e Fassa, che internazionali come il brand Orsaiec, oltre che da Vuerich Service e Kayak Sportglasses. A completare il sostegno al nuovo Team, un pool di sponsor locali anch’essi legati al territorio. Per finanziare l’attività sportiva agonistica e amatoriale, gli sottozero quest’inverno ha anche organizzato una grande festa popolare in quel di Predazzo. A metà novembre infatti, allo Sporting Center è andata in scena la prima edizione della Winter Fest che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione e apprezzamento. Un’ occasione non solo di festa, ma anche di promozione del proprio “brand”.

Da un punto di vista sportivo e agonistico, SottoZero Gold Team affronta dunque con grande entusiasmo e compatto spirito di squadra questo primo anno nel circuito Pro Visma Ski Classics convinto di poter ben figurare accanto ai marziani scandinavi come accaduto a Livigno in apertura di stagione sia nella gara d’esordio a squadre, il Pro Team Tempo chiuso a metà classifica in 16a posizione (su 35 squadre iscritte) e come primo Team italiano, che nel prologo individuale che ha visto in particolare Mauro Brigadoi confermare il suo ruolo di leader azzurro della specialità chiudendo appena fuori dai 30 e con gli altri “sottozeristi” autori di una ottima prova. Trend positivo confermato anche nella Venosta, la seconda gara dello Ski Classics a metà dicembre.

In generale l’obiettivo del Team è quello di ben figurare in tutte le competizioni cui prenderà parte con i suoi alfieri, ovviamente con un occhio di riguardo alle gare di “casa” perché le più partecipate e sentite. In primis la Marcialonga che rimane sempre e comunque la Regina delle granfondo, ma non solo lei.
Per i ragazzi “Gold”, lo slogan di SottoZero: “Se ci sei, hai già vinto” non può che rappresentare un ulteriore stimolo ed un augurio per una stagione davvero coi fiocchi.

SottoZero Gold Team Zorzi Max-Orsaiec


Atleti

Mauro Brigadoi

Francesco Ferrari

Simone Varesco

Stefania Corradini

Francesco Fuccaro

Mathias Defrancesco

Sadurni Betriu Boix

Capo allenatore

Mirko Filippi

Responsabile materiali/skiman

Stefano Vuerich

Segretario

Mariano Covi

Team Manager

Sandro Giacomelli Pila

Team Director

Michele Pasqualotto

 

Gruppo Facebook SottoZero Gold Team

Gruppo Facebook SottoZero Nordic Team 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: